Cagliari, musica all’esterno all’1 di notte: pub del Corso per un mese senza tavolini

Porta tenuta aperta da una sedia e brani del dj udibili in strada a notte fonda. Contestati anche un’occupazione di scuola pubblico eccessiva con tavolini e sedie: stangata del Comune al Rock Bar Eight


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, musica all’esterno all’1 di notte: Rock Bar Eight, noto pub del Corso per un mese senza tavolini. La polizia municipale ha accertato che il 19 febbraio scorso la società “Eight S.r.l.” titolare del pub “Rock Bar Eight”, del corso Vittorio Emanuele II consentiva l’utilizzo di un impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora di brani musicali gestito da un dj, in funzione tramite 9 diffusori acustici appesi alle pareti del locale, una consolle, un pc, un mixer e un dispositivo antimanomissione: il tutto senza un valido titolo abilitativo e poco prima dell’1 di notte.

 

La porta d’ingresso, durante il sopralluogo ispettivo (durato 20 minuti, scrivono gli agenti), era perennemente tenuta aperta da una sedia e quindi la musica era perfettamente udibile nella strada, nell’area data in concessione e occupata con 4 tavoli e 18 sedie su una superficie totale di 17, 76 mq, contro quella consentita di 5,7 mq.

Gli uffici comunali hanno deciso così di applicare la sanzione di 33 giorni di stop alla concessione. E dal momento che la violazione è stata commessa in periodo invernale e non può essere scontata nel periodo estivo, lo stop partirà l’1 novembre andrà avanti fino al 3 dicembre 2024 compreso.

 


In questo articolo: