Cagliari, Movimento 5 Stelle in pieno caos: ritirata la candidatura di Murenu, non ci sarà alcun sindaco

Le polemiche sui post contro l’aborto, su Fb e una scia incredibile di veleni portano al palo il partito di Di Maio a Cagliari: in città potrebbe non esserci alcun candidato sindaco del M5S. Le anime del Movimento sardo continuano a farsi la guerra, e stavolta a penare nell’Isola sembra proprio il Movimento che alle politiche di un anno fa superò il 40 per cento. E ora finisce a zero. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, Movimento 5 Stelle in pieno caos: clamoroso, ritirata la carica a sindaco di Murenu. Le polemiche sui post contro l’aborto, su Fb e una scia incredibile di veleni portano al palo il partito di Di Maio a Cagliari: in città potrebbe non esserci alcun candidato sindaco del M5S. Tutto era cominciato ieri mattina, quando sui social network erano girate voci su alcuni presunti post pubblicati da Murenu su Fb, condivisioni di altri post che contestavano la legge sull’aborto. Un vero vespaio è partito insieme a polemiche feroci e questa volta non solo intestine al Movimento. Murenu si era difeso in serata con un comunicato parlando di “macchina del fango”, oggi l’ìAnsa riporta: “ha revocato la certificazione del simbolo al candidato alle Comunali di Cagliari Alessandro Murenu. Il nome di Murenu questa mattina era “sparito” dalla griglia delle liste del M5S pubblicata sulla piattaforma Rousseau. La motivazione ufficiale della revoca non è stata ancora comunicata ma su Murenu, nelle ore scorse, si era scatenata una bufera “social” su due post contro le unioni civili e l’aborto. A Cagliari, si spiega, non ci sarà alcun candidato sindaco M5S”.

L’epilogo peggiore di una vera e propria faida tra le anime del M5S che aveva portato anche al flop alle ultime elezioni regionali, e agli scarsi risultati delle comunali di 5 anni fa. Le anime del Movimento sardo continuano a farsi la guerra, e stavolta a penare nell’Isola sembra proprio il Movimento che alle politiche di un anno fa superò il 40 per cento. E ora finisce a zero.


In questo articolo: