Cagliari, ok alla megaclinica di Floris in via Pessina

Il centro medico dell’ex sindaco e attuale senatore Fi da via Fadda si trasferisce in uno stabile che verrà demolito e ricostruito tra via Chironi e via Pessina. In arrivo 10 nuove branche specialistiche accreditate (ginecologia, chirurgia generale, ortopedia, medicina sportiva e altre)


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ uno dei più importanti investimenti nel ramo della sanità privata in città degli ultimi anni. La clinica Sant’Antonio, di proprietà del senatore Fi, ed ex sindaco del capoluogo Emilio Floris, si espande e conquista uno stabile tra via Chironi e via Pessina, dove verranno sistemati i nuovi ambulatori. E il centro passerà dalle sei branche specialistiche accreditate attualmente a sedici.

Gli uffici tecnici del comune di Cagliari ha dato via libera al progetto. Il Centro Medico Diagnostico “Sant’Antonio”, di proprietà della Sant’Antonio srl, (il cui presidente del consiglio d’amministrazione è Emilio Floris), aperto nel 1983 in via Fadda, si trasferisce a pochi passi dalla vecchia sede operativa, in un nuovo edificio (verrà demolito un vecchio stabile chiuso da tempo) di via Chironi che si affaccia su via Pessina.

Attualmente la clinica ha sei branche specialistiche accreditate (neurologia, cardiologia, gastroenterologia, endoscopia digestiva, rieducazione motoria e diagnostica di laboratorio) con la nuova apertura in via Pessina ne guadagna altre 10: allergologia, diabetologia, endocrinologia, ginecologia, medicina sportiva, otorinolaringoiatria, odontostomatologia, ortopedia, reumatologia, chirurgia generale e diagnostica per immagini.

I locali saranno realizzati su un unico piano dello stabile.


In questo articolo: