Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Paolo Rapeanu
Come ogni anno i Lions organizzano, anche a Cagliari, la manifestazione che ha l’obbiettivo di sensibilizzare la gente sui temi e attività che vengono portati avanti. L’evento cagliaritano ha, come temi principali, l’ambiente, la fame nel mondo, i giovani, il diabete e la vista. Domenica 15 aprile, dalle 9 alle 19, nel parco di Monte Claro, il programma è molto ricco.
Nel corso della giornata presenti anche gli specialisti della clinica di Oculistica e Dermatologia, con le loro attrezzature, per effettuare alcuni screening gratuiti. Previsti poi momenti dedicati alla cucina tradizionale sarda. Momenti musicali garantiti dalla presenza di gruppi folk e cori di giovani, poi sfilate di moda, laboratori di ceramica e pittura, tornei di calcetto con la polisportiva Olimpia onlus, raccolta di medicinali e varie tavole rotonde.
“È un evento molto importante, speriamo che spenda il sole tutto il giorno e che tantissimi cagliaritani vengano a trovarci”, afferma Gabriele Asunis, medico e responsabile del Lions
Day della Sardegna. “Domenica ci saranno molte attività improntate al settore sociale e a quello sanitario”.