Cagliari, le Notti Colorate illuminano anche la periferia: “Eventi e spettacoli a Is Mirrionis e Sant’Avendrace”

Le vie dello shopping, ma non solo. I giovedì estivi, sino a settembre, si accendono sino a mezzanotte anche in due rioni semi periferici. Poesia e musica anche in piazza del Carmine: “I negozianti hanno stretto i denti per il Covid, ora ripartiamo davvero: e la movida arriverà anche in periferia”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dal domani, tre luglio, sino al 16 settembre 2021 le vie di Cagliari si animeranno con “Notti Colorate” Spettacoli, musica, intrattenimento e non solo, il tutto unito sotto il comune denominatore dello shopping che animerà l’edizione 2021 di “Notti colorate”, pronta ad andare in scena insieme a “Shopping sotto le stelle”. L’iniziativa, che ha vissuto una sorta di preview nella giornata di giovedì 1 luglio 2021, è stata presentata oggi, venerdì 2 luglio 2021 in piazza Costituzione dall’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia. Accanto al rappresentante dell’amministrazione cittadina, oltre ai componenti delle varie associazioni che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento, anche Stefano Rolla, presidente di Strada Facendo. L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di animare le vie dello shopping cagliaritano per rendere più piacevoli gli acquisti e, in questo modo, portare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali che sono state colpite, così come altre realtà, dalla pandemia.
Dopo la prima giornata in Piazza del Carmine giovedì 1 luglio 2021, si andrà avanti ogni giovedì fino al 16 settembre 2021, con un programma ricco e articolato, gestito grazie alla regia di Il Crogiolo, Palazzo d’Inverno, FPJ e Sardinia Magic Experience. Previste anche visite guidate, in notturna, a Tuvixeddu. “Confido nei vaccini e nel buon senso dei cagliaritani per non tornare indietro come l’anno scorso, la speranza è che i cagliaritani acquistino nei negozi approfittando dei saldi. Is Mirrionis? Un rione importante anche da un punto di vista sociale”, afferma Sorgia, “diamo la possibilità anche di delocalizzare la movida, per fare in modo che Cagliari possa vivere non solo nel centro storico. I commercianti hanno stretto i denti per il Covid, ora ripartiamo davvero. Stiamo anche predisponendo un bando per fare in modo che possa esserci un’ulteriore promozione commerciale di Cagliari, puntando su enogastronomia, turismo sportivo e mare. E con più eventi in piazza del Carmine, per contribuire alla sua riqualificazione”.


In questo articolo: