Cagliari, ladri scatenati al Ss. Trinità: “Scassinati i distributori automatici di radiologia e dialisi”

Furti di cibo e soldi, ancora una volta le macchinette interne dell’ospedale prese di mira dai vandali. L’sos dei sindacati: “Dov’è la sorveglianza? Hanno tagliato il numero dei vigilantes in nome del risparmio, ma nessuno ha messo in conto i rischi che corrono pazienti e operatori?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Scassinate, “per l’ennesima volta”. I distributori automatici del Santissima Trinità, l’ospedale cagliaritano di Is Mirrionis, sono state nuovamente prese di mira dai vandali. Meglio, dai ladri: qualcuno, lontano da occhi indiscreti, le ha letteralmente “aperte”, portando via le monete e anche sacchetti di patatine e dolciumi. La denuncia, con tanto di fotografie, arriva dal sindacato Fials. “Parliamo di zone dell’ospedale dove la vigilanza è praticamente assente, colpa dei tagli sconsiderati fatti da Moirano. Per garantire una non meglio definita qualità, tutto in nome del risparmio, ha spolpato il servizio di guardiania di uno degli ospedali più importanti della Sardegna”, afferma Paolo Cugliara, segretario provinciale Fials. “Ci è stato segnalato che, ormai, le macchinette vengono scassinate di frequente, tanto che a volte vengono riparate dopo molti giorni”.

 

L’ultimo episodio qualche giorno fa: “Chiediamo, per l’ennesima volta, di avere un’adeguata sorveglianza in tutti i reparti e in tutte le corsie del Santissima Trinità”.


In questo articolo: