Cagliari, la svolta Zedda: il Psd’Az fa incetta anche di presidenze

Ben due nuovi presidenti su due nominati oggi sono del Psd’Az, il partito di Gianni Chessa: dopo l’alleanza, Zedda e il centrosinistra continuano a dare poltrone ai sardisti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stamattina le prime sedute della Commissione Attività produttive e della Commissione Innovazione tecnologica.

Gabriella Deidda e Francesco Stara eletti presidenti di commissione.

Con 9 voti favorevoli su 10 (una scheda è stata dichiarata nulla), stamattina Gabriella Deidda è stata eletta presidente della Commissione Attività produttive, Turismo e Politiche delle Pari Opportunità. La consigliera del Partito Sardo d’Azione, si occuperà di attività produttive, commercio e artigianato, Suap, turismo, ambulantato, mercati, industria, Film commission e pari opportunità. Sarà affiancata da Rosanna Mura, Marco Benucci, Davide Carta, Matteo Massa, Raffaele Bistrussu, Giorgio Angius, Pierluigi Mannino, Maria Antonietta Martinez e da Stefano Schirru. A quest’ultimo, gruppo Forza Italia, è andata la vicepresidenza con 10 voti su 10.

Oggi, martedì 26 luglio 2016, si è riunita per la prima volta anche la Commissione Innovazione tecnologica, Comunicazione e Politiche per il decoro urbano che ha eletto presidente Francesco Stara (gruppo Psd’Az) e Piergiorgio Massidda (gruppo #cagliari16) suo vice all’unanimità. Alla Commissione, composta anche da Giorgia Melis, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Salvatore Marcello, Alessio Alias, Filippo Petrucci, Alessandro Balletto, Loredana Lai e Maria Antonietta Martinez, competeranno in particolare i settori della comunicazione istituzionale, sistemi informativi e informatici, statistica, agenda digitale e innovazione tecnologica, protezione civile, igiene del suolo e prevenzione inquinamento.


In questo articolo: