Cagliari, la Polizia Locale chiude il Cult, il locale dei giovani nel Corso: musica e dance ad altissimo volume

Vincono stavolta gli abitanti di Stampace: sequestro preventivo del Cult, che ha continuato a organizzare serate musicale con decibel alti nonostante fosse stato già “ammonito”

Cagliari, la Polizia Locale chiude il Cult, locale dei giovani nel Corso: musica ad altissimo volume. Vincono stavolta gli abitanti di Stampace: sequestro preventivo del Cult, che ha continuato a organizzare serate musicale con decibel alti nonostante fosse stato già “ammonito”.

Ecco i dettagli dell’operazione. Nella notte del 9 marzo, la Polizia Locale di Cagliari, ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emanato dalla Procura della Repubblica di Cagliari, che ha portato alla chiusura del pubblico esercizio Cult Corso Vittorio Emanuele.

Il locale era già stato oggetto di un precedente provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che, a seguito di un anno di indagini per disturbo alla quiete pubblica, aveva proceduto con sequestro degli strumenti musicali e dei diffusori acustici, ma le indagini della Polizia Locale hanno appurato che il titolare, nonostante l’esecuzione della precedente misura cautelare, aveva continuato ad organizzare eventi musicali diffondendo musica ad alto volume. Pertanto i medesimi Magistrati che conducono le indagini, hanno ritenuto che la sottrazione del locale alla liberà disponibilita del titolare fosse l’unica alternativa al fine di evitare l’ulteriore disturbo al riposo dei residenti.


In questo articolo: