Cagliari, la denuncia di un padre: “Mio figlio in crisi e senza aiuti al centro di igiene mentale” (VIDEO)

L’attesa in via Romagna è diventata eterna e inutile per Sergio Portoghese, 53 anni, padre di un ragazzo affetto da alcune patologie: “Dalle 10 alle tredici non ci hanno mai chiamato nonostante avessi chiesto più volte aiuto. Alla fine ho contattato uno psichiatra privato, ogni visita costa ottanta euro: prendo 290 euro al mese di invalidità, come potrò pagare?”. GUARDATE il VIDEO DENUNCIA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Ha accompagnato il figlio al centro di igiene mentale di via Romagna a Cagliari e, dopo tre ore di attesa per una visita, spazientito, prima di andarsene ha pubblicato un video di denuncia. Lui è Sergio Portoghese, 53enne disoccupato e malato: “Ho gravi patologie al cuore, prendo solo un’invalidità di 290 euro al mese”. Il dramma principale, però, oggi l’ha vissuto suo figlio, maggiorenne: “Un dottore gli ha prescritto una terapia provvisoria perche ha alcune patologie. Stamattina ha avuto una crisi e l’ho portato alla Cittadella della salute. Ho chiesto più volte che venisse visitato, dalle dieci sino alle tredici. Niente, hanno fatto passare tante altre persone prima di noi due, e alla fine sono stato costretto a riportarmelo a casa. La Regione è sempre più scarsa nell’erogazione di servizi ospedalieri. Prima attendono di vuotare le stanze e i pazienti, intanto, potrebbero anche scappare. È degradante, non si può assolutamente andare avanti così”, dice Portoghese.
Alla fine, tornati a casa, ha somministrato alcuni farmaci al figlio: “È maggiorenne e vive con me, lo seguo in tutto e per tutto. Ho chiamato uno psichiatra che ha uno studio privato e gli ho chiesto quanto costi una visita. La prima cento euro, le successive ottanta. Il problema è che sono disoccupato e la pensione di invalidità e bassissima: non penso che riuscirò a pagarlo”.


In questo articolo: