Cagliari, la denuncia: “Agenzia funebre svaligiata, hanno rubato 400 euro e uno smartphone”

I malviventi entrati in azione all’alba in via Mandrolisai, la rabbia del titolare Giuseppe Contu: “Danni ingenti, solo la vetrina nuova mi costa 1500 euro. Le telecamere hanno ripreso ogni gesto dei balordi, nelle prossime ore consegnerò il filmato alla polizia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Hanno rotto la vetrina “prendendola a calci” e, una volta dentro, “hanno portato via un cellulare e un portafoglio con dentro almeno quattrocento euro”. È questa, stando al racconto fatto da Giuseppe Contu, la “sintesi” di un’alba di follia avvenuta a San Michele. “Quattro persone, se così si possono chiamare, hanno prima sfondato il vetro della mia agenzia funebre di via Mandrolisai e, poi, uno di loro è entrato e ha portato via un marsupio, un Samsung S8 e un portafoglio con dentro almeno quattrocento euro”. Il fatto sarebbe avvenuto “verso le sei e trenta di domenica otto dicembre”. In quel momento la strada era deserta, e i malviventi avrebbero avuto gioco facile. Contu, 58 anni, da decenni nel settore delle onoranze funebri, ha saputo della “visita sgradita” solo dopo un paio d’ore: “Mi ha telefonato un residente, sono arrivato dopo pochi minuti e ho visto la vetrata abbattuta. L’hanno presa a calci, riuscendo a ‘staccarla’ dalla cornice”, spiega il titolare dell’agenzia funebre. La conta dei danni? “Almeno 1500 euro per il vetro nuovo, più il valore dello smartphone e le centinaia di euro contenute dentro un orsellino”.

L’uomo, nelle prossime ore, andrà “in questura. Sto aspettando che arrivi il tecnico per farmi riversare, dentro una chiavetta usb, il filmato delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso ogni movimento dei ladri. È la prima volta che subisco un furto, non ho mai avuto problemi con nessuno”, osserva Contu, “spero che gli agenti riescano a risalire facilmente agli autori di questo gesto. Sono molto amareggiato”.


In questo articolo: