Cagliari ko a Bologna, risveglio tardivo e altro finale commovente

Il Cagliari sconfitto 2-1 a Bologna si sveglia solo nel finale sfiorando un clamoroso pareggio in 9 contro 11. Espulso Storari, grave infortunio per Ionita. male la difesa che ha preso 7 reti in 3 gare. Commoventi i tifosi rossoblù: “Dai Casteddu”, l’urlo al Dall’Ara sino agli ultimi palpitanti secondi di gioco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Battuto un Cagliari coraggioso e indomabile, ma troppo  fragile in difesa. Il passo del gambero per il Cagliari di Rastelli: perde a Bologna 2-1 e si ritrova con un solo punto dopo 3 giornate. Bellissima la reazione nel finale, quando Bruno Alves ha accorciato le distanze e Farias ha sfiorato il pareggio anche in 9 contro 11, dopo il grave infortunio di Ionita, per lui purtroppo si parla di una possibile frattura alla tibia.

Al di là della dubbia espulsione di Storari nel secondo tempo. i rossoblù sono scesi in campo però troppo “molli” e con poca determinazione, facendo il gioco della squadra di Donadoni. Per poi reagire come contro la Roma nel finale. Rastelli si conferma un allenatore debole nelle gare in trasferta, il suo gioco non convince come l’esclusione iniziale di Tachtsidis, il regista che serve al centrocampo rossoblù. E quella di Farias, giocatore fondamentale per dare i cambi di velocità in attacco.

Grigia anche la prova del trequartista Barella, nervoso e subito ammonito, ma a preoccupare è una difesa che sembra di burro: ben 7 reti subite nelle prime 3 gare in sertie A sono più di un campanello di allarme. Per un Cagliari che stavolta è apparso in partita solo nell’ultimo quarto d’ora,  evanescente in attacco dove Borriello si è mosso bene senza trovare il guizzo e Sau è andato incontro a una prova incolore, sostituito da Farias a un quarto d’ora dalla fine.

Meglio il gioco di Donadoni, che ha imbrigliato il Cagliari. Che adesso, senza Storari e Ionita, dovrà assolutamente battere l’Atalanta domenica prossima. Commovente sugli spalti il tifo per i rossoblù, con un “Dai Casteddu” che ha davvero ipnotizzato il Dall’Ara trascinando il Cagliari a una rimonta, questa volta, soltanto sfiorata. 

Jacopo Norfo

[email protected]


In questo articolo: