Cagliari, il mercatino di Natale stavolta funziona:”Organizzazione ok”

In piazza del Carmine pareri favorevoli: “Molto meglio rispetto a via Roma, venite a prendere qui i regali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anche quest’anno Cagliari ripropone il suo mercatino di Natale, l’occasione perfetta per curiosare e trovare regali originali. Ha aperto i battenti il 6 dicembre, per il secondo anno in piazza del Carmine. E’ ancora presto per fare un bilancio, ma sentendo gli umori dei commercianti spicca tanta speranza e positività.

“Mi piace molto di più la posizione rispetto a via Roma, l’organizzazione ha fatto proprio un bel lavoro, sono le parole di un soddisfatto Luca Boi, titolare di uno degli stand più golosi della fiera: cioccolati di ogni tipo, fondente, bianco, nocciola, al rum. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.”

E continua: “lo scorso anno invece eravamo in troppi, disposti male, alcuni stand erano vuoti, non era certo bello da vedere. In questa edizione, invece, c’è un po di tutto, è molto più vario.”

Fra le numerose bancarelle, ci si può perdere tra una vasta gamma di prodotti tipici sardi, oggettistica, cappelli, guanti, sciarpe, libri, composizioni floreali natalizie, vini, manufatti in lana, profumi. E naturalmente non poteva mancare il rinomato torrone di Tonara, e le coloratissime caramelle.

“Non è ancora possibile fare un bilancio, ma siamo positivi – racconta Clemente Meloni proprietario dello stand Sapori di Tonara – intanto, sono molto contento del posto e dell’organizzazione, vi sono tutti i prodotti, la concorrenza è giusta. Insomma ci facciamo la giornata. Certo la crisi si sente, per questo i nostri prezzi sono contenuti per accontentare un po’ tutti.”

E poi c’è chi arriva dal profondo Nord, come Loris montellini, da Milano a Cagliari, a vendere profumi artigianali: “per me è la prima volta, però sono fiducioso, in settimana è un po’ moscia ma il sabato e la domenica si ravviva”.

Infine, Consuelo e Sara, gestori dello stand delle coloratissime caramelle dicono entusiaste: “siamo felicissime, chiaramente c’è la crisi però sta andando bene, domenica è stata una giornata bellissima, si respirava il clima natalizio, bisogna tenere duro e il tempo ci sta assistendo.”


In questo articolo: