“Cagliari, il Comune paga i negozianti per portare due pony al caldo in via Garibaldi: è una follia”

Lo sfogo dell’ambientalista Valerio Piga: Ormai in tutte le capitali europee sono in vigore leggi per impedire che tutti gli animali vengano sfruttati per intere giornate, a volte anche fino a notte fonda, in eventi rumorosi e affollati. E questa sarebbe la Cagliari Capitale europea del verde? Portare dei poveri Pony in centro città con temperature alte e giornate afose in mezzo alla folla, come se fossero degli oggetti da esibire?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

PONY IN VIA GARIBALDI E VIA MANNO? MA SIETE IMPAZZITI?
Quando ho letto la seguente notizia “In uno dei giovedì notte di Shopping sotto le stelle i bambini, ma anche gli adulti, potranno avere l’occasione di vedere due pony, uno in via Garibaldi e l’altro in via Manno” ho pensato ad uno scherzo di cattivo gusto. Invece no, pare che sia tutto vero. Addirittura il tutto organizzato con il patrocinio del Comune di Cagliari che ha elargito ben 10 mila euro ad un’associazione di commercianti per organizzare anche questa follia.
Ormai in tutte le capitali europee sono in vigore leggi per impedire che tutti gli animali vengano sfruttati per intere giornate, a volte anche fino a notte fonda, in eventi rumorosi e affollati. E questa sarebbe la Cagliari Capitale europea del verde? Portare dei poveri Pony in centro città con temperature alte e giornate afose in mezzo alla folla, come se fossero degli oggetti da esibire? Non ci pensate allo sforzo psico-fisico che subiranno queste povere creature? Mi auguro che ci sia un ripensamento perchè sarebbe scandaloso. Son sicuro che non tutti i commercianti siano d’accordo con questa iniziativa. Non si sfruttano gli animali per attirare la gente in centro per cercare di fare qualche guadagno in più. C’è un limite alla decenza..

Valerio Piga (responsabile Sardegna Difensori della natura)


In questo articolo: