Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo aver sollevato per primo il problema nel settembre 2017, il consigliere comunale di Cagliari di opposizione, Federico Ibba, oggi ritorna ancora una volta sullo stesso tema a causa di notizie allarmanti sul mancato iniziò lavori.
“Il cantiere della domus romana del Corso Vittorio Emanuele a Cagliari sta diventando una sorta di telenovela infinita” dichiara Ibba. “Più volte, sia formalmente che informalmente, sono state annunciate date di inizio lavori ed addirittura, da qualche assessore precedente all’attuale, anche date di chiusura dei lavori. Ad oggi, grazie alla battaglia condotta dal sottoscritto raccogliendo le lamentele degli abitanti e commercianti del Corso, l’unico segnale è stata la sostituzione della recinzione del cantiere con una un po’ più decorosa (prima l’amministrazione aveva fatto un recinto di teli, legno e lamiere più simili ad una baracca).
Oggi è lunedì 14 maggio e di lavori per la copertura del cantiere non c’è traccia. L’allarme parte perché purtroppo, ma sono notizie che ho chiesto di confermare o meno ufficialmente attraverso l’interrogazione, pare che il Comune abbia sbagliato il progetto rischiando di produrre ulteriori mesi di ritardi. Ricordo a chi amministra Cagliari e che ha usato la pedonalizzazione del Corso Vittorio Emanuele come bandiera della propria amministrazione, che i lavori di rifacimento della pavimento stradale oramai proseguono da oltre tre anni. Nel frattempo, in particolare nel nuovo tratto di pedonalizzazione, l’economia commerciale è praticamente morta con insegne di affittasi/vendesi che si moltiplicano di giorno in giorno”.