Cagliari, i nuovi mestieri dell’era Covid: arriva il torronaio a domicilio

Angelo Di Salvo, ambulante e volto noto delle sagre, complice la crisi legata all’emergenza Covid che ha fatto sparire tutti gli eventi, si è inventato un nuovo mestiere: il torrone che vendeva nella bancarella, lo consegna a domicilio, dopo un contatto sui social network


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Torronaio a domicilio. Angelo Di Salvo, 46 anni, cagliaritano, papà di 2 figlie e ambulante delle sagre e delle feste in giro per i paesi della Sardegna, complice la crisi legata all’emergenza Covid che ha fatto sparire tutte le feste, si è inventato un nuovo mestiere. Il torrone che vendeva nella bancarella, lo consegna a domicilio, dopo un contatto sui social network.

“Per ora circola il mio numero grazie all’iniziativa di alcuni amici, ma presto avrò una pagina Facebook tutta mia”, racconta Di Salvo, “ero fermo da tempo e non lavoravo da carnevale. Praticamente nel 2020 ho lavorato solo 15 giorni. Così, su suggerimento dell’organizzatore di eventi Ivan Scarpa ho messo il numero su Facebook e ho deciso di fare consegne a Cagliari e nell’hinterland. Ora porto torrone e dolciumi a domicilio. Ci sono già i primi riscontri positivi e questo mi consente di riuscire a fare un po’ di soldi e di tirare avanti e di guardare l futuro con più ottimismo”.


In questo articolo: