Cagliari, ok del Comune: accanto allo stadio i nuovi campi da calcio di Gigi Riva


Condividi su

Il Comune ha votato sì. Via libera dell’aula di palazzo Bacaredda al progetto della società sportiva del bomber rossoblù dello storico scudetto del ’70.

La scuola calcio di Gigi Riva (che negli anni ha lanciato alcuni dei migliori calciatori sardi come Pani, Festa e Barella) è concessionaria di un terreno regionale tra via Carta Raspi, via Vespucci e via San Bartolomeo nel quale deve realizzare (pena il trasferimento delle aree al Comune di Cagliari) un polo sportivo polivalente.

La zona è oggi uno sterrato polveroso: ma la società ,mira a realizzare 2 campi da calcio a 7, un campo da calcio a 11, una palestra polivalente (basket, tennis, calcetto) coperta e una club house. Previsti anche un blocco spogliatoi, una palestra, un punto di ristoro.

Il progetto è stato presentato dall’assessora all’Urbanistica Francesca Ghirra. L’opposizione ha votato favorevolmente, anche se Piergiorgio Massidda, #Cagliari16, ha lamentato il ritardo dell’approvazione di un progetto “presentato nel 2016 e approvato sotto elezioni”.

Sì bipartisan anche alla lottizzazione tra via Vesalio, via Volta e via Ferraris. Un progetto privato (eredi Mannatzu, Victory, ecc) che prevede edilizia privata e case popolari tra Cep e il Quartiere europeo.