Cagliari e la “giungla” del parcheggio selvaggio: “Camion e auto in doppia fila e nelle ciclabili”

I parcheggi in struttura? Ci sono, ma molti cagliaritani “preferiscono” ancora lasciare l’auto in sosta vietata o dove possono passare solo bici: raffica di segnalazioni tra San Benedetto e la Fonsarda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sopra le piste ciclabili o in doppia fila. Eccoli, i “cafoni” del parcheggio vietato a Cagliari. Nel rione di San Benedetto, per la precisione, come testimoniano le foto e i racconti pubblicati dalla pagina Fb “Senso civico Cagliari”. Gli stalli a pagamento nei vari multipiano, da via Sant’Alenixedda al Parco della Musica, passando per quello di via Manzoni, ci sono. Ma c’è chi sembra far finta di nulla e preferire lasciare la propria vettura in aree vietate. Gli ultimi due casi? Eccoli: tra via Bacaredda e via Romagna un’automobile lasciata parcheggiata negli stalli riservati alle moto e scooter. A pochi metri, ecco un camion in dopoia fila e due auto sopra le strisce pedonali. Quattro casi di violazione del codice della strada, in contemporanea e a pochi metri di distanza.

 

E, facendo qualche passo in più, in via dei Giudicati un ciclista racconta di essere stato costretto a scendere dalla bicicletta e dover salire sul marciapiede a causa di una macchina con le ruote ben “fissate” sopra la pista ciclabile. Il commento finale è amaro: “Siamo in balia di noi stessi in questa città che è sempre più una giungla”.


In questo articolo: