Cagliari, domenica trekking urbano tra colline e cinema sotterranei

L’iniziativa di Sardegna Sotterranea


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’è ancora un po’ di tempo per prendere parte all’imperdibile trekking nella Cagliari di sopra e di sotto.

Domenica mattina infatti, con appuntamento alle ore 9 in piazza d’Armi, via al trekking urbano alla scoperta della città, dei suoi aspetti storici e archeologici, e al tempo della seconda guerra mondiale: “quando il cinema era sotterraneo”.

Questo il titolo del tour ideato dal GCC in collaborazione con il Centro sportivo educativo nazionale, e che prevede per domenica 8 maggio, di mattina:

una salutare passeggiata in città a passo spedito, illustrare la bellezza del colle Tuvumannu;

accedere con gli speleologi in un grande sotterraneo usato come rifugio di guerra, che riadatto’ un preesistente santuario, infine osservare un cinema sotterraneo segreto, usato oltre mezzo secolo fa per proiettare immagini. Il tutto con racconti di vita vissuta. 

L’INIZIATIVA è a numero chiuso: agli escursionisti è raccomandata come per tutte le attività associative di riscoperta dei luoghi della memoria, una fonte di luce individuale, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e pratico. E di comunicare la propria presenza tramite il portale http://www.sardegnasotterranea.org 

Saranno 3 ore di salutare passeggiata alla scoperta di monumentali ipogei, dopo un trekking urbano per raccontare la storia, delle vicende dei colli Tuvumannu e Tuvixeddu.

Per partecipare scrivere a: [email protected] 

Le adesioni verranno chiuse sabato sera.


In questo articolo: