Cagliari, decine di sacchi pieni di plastica non ritirati: “invasione” di spazzatura in pieno centro

La raccolta della plastica prevista nella notte, ma sui marciapiedi e accanto ai portoni abbondano decine di sacchi non ritirati dagli operatori. E quasi nessuno ha il biglietto del “conferimento non conforme”. Risultato? Strade invase dalla spazzatura


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In via Lai, in via Costa, ma anche in via Cocco Ortu e via Sant’Alenixedda. In pieno centro città va in scena il valzer del rifiuto non ritirato. E, dopo i casi del secco, stavolta è il turno della plastica. In mattinata era previsto lo svuotamento dei mastelli blu: gli operatori li hanno svuotati, ma decine di sacchi risultano abbandonati sui marciapiedi e davanti ai portoni di molti palazzi. E non c’è nessun biglietto di “conferimento non conforme”. Le buste sono trasparenti, dentro è possibile scorgere piatti, bicchieri e bottiglie di plastica.
La domanda è una: perchè non sono stati ritirati? Sui social impazzano le foto-denuncia dei residenti, e in tanti hanno deciso di segnalare l’inconveniente all’App ufficiale AligApp, sperando che presto qualcuno passi a ripulire le strade.


In questo articolo: