Cagliari, dal Comune 4 tirocini per far rivivere gli antichi mestieri

Quattrocento euro lordi per sei mesi nei settori di sartoria, oreficeria e pelletteria


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ambito del progetto Inter20 e dell’Azione 1 denominata “Inserimento dei giovani in attività produttive e valorizzazione degli antichi mestieri”, è stata indetta la selezione di quattro giovani fra i 18 e i 35 anni per lo svolgimento di un tirocinio di inserimento al lavoro con voucher di 400 euro lordi, presso imprese artigiane operanti nel territorio di Cagliari e dell’hinterland, individuate dall’ufficio Politiche Giovanili.

I tirocinanti saranno affiancati da un tutor aziendale e seguiranno un progetto formativo volto ad acquisire competenze specifiche e ad apprendere le tecniche di alcuni antichi mestieri. I settori artigianali e i relativi posti disponibili, individuati sulla base del riscontro positivo dei corsi e laboratori gratuiti attivati col Progetto Città Metropolitane prima edizione, ed attraverso indagine esplorativa di mercato sono: 2 posti per sartoria, 1 per oreficeria, e 1 per pelletteria. Il tirocinio durerà sei mesi e prevede un impegno non superiore all’80 percento delle ore previste dal  contratto collettivo applicato dal soggetto ospitante, articolate sulla base dell’orario di lavoro dell’impresa artigiana.

Modalità di partecipazione. Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 19 agosto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Cagliari – via Roma n.145 o direttamente al Protocollo Generale del Comune di Cagliari, via Crispi 2. O  trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected].

Ecco il link del bando: http://www.comune.cagliari.it/portale/it/bandi_e_avvisi.page?contentId=BND76308