Cagliari, il cuore immenso dei negozianti nel Natale della crisi Covid: “Cibo e giocattoli per i bisognosi”

Le casse sono semivuote, il virus azzoppa anche i commercianti di via Garibaldi e via Manno. E loro, nonostante tutto, scelgono di pensare agli chi sta peggio: raccolta doni speciale in via Manno. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una raccolta solidale di cibo e giocattoli per le famiglie bisognose. E, ad organizzarla, sono quegli stessi commercianti cagliaritani flagellati dalla crisi legata al Covid. In via Manno è stato già attrezzato uno spazio dove sarà possibile portare, nelle prossime settimane, doni che, poi, saranno distribuiti dalla Croce Rossa di Cagliari a chi ne avrà bisogno. Un’iniziativa che trova il plauso dell’assessore comunale alle Attività produttive, Alessandro Sorgia: “Siamo vivendo la più grande crisi dal dopoguerra, anche i commercianti stanno soffrendo un momento difficile. Mi piace molto che, nonostante le difficoltà che stanno vivendo, abbiano deciso di pensare a chi sta peggio di loro. Questa è un’iniziativa che gli rende onore”, afferma Sorgia.
Confermati, sino alla Vigilia, gli eventi “ristretti” causa virus. Negozi aperti dalle 10 alle venti, contest per le migliori vetrine con premi che, poi, saranno distribuiti dal Comune, e la possibilità di essere accompagnati, a pagamento, nelle vie dello shopping dalle Api Calessino.


In questo articolo: