Cagliari, corsi di inglese e bon ton per rilanciare il commercio

Negozianti e commessi a lezione di bon ton e savoir-faire con la style coach Carla Gozzi. Confcommercio: “Dobbiamo migliorare il livello di accoglienza della città”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lezioni di bon ton e di lingue per migliorare l’accoglienza a Cagliari e rilanciare il commercio cittadino. È l’obiettivo di EbTer che sta organizzando dei veri e propri corsi per negozianti e commessi. Quelli di lingue sono già cominciati e vengono riproposti ogni sei mesi, mentre per imparare le regole basilari di bon ton e savoir-faire gli esercenti cagliaritani avranno a disposizione un intero giorno, il 9 novembre, e un’insegnante d’eccezione: la style coach e presentatrice televisiva Carla Gozzi, famosa per il programma “Ma come ti vesti?” che conduce con Enzo Miccio su Real Time.

“L’obiettivo – spiega il presidente di Confcommercio Alberto Bertolotti – è quello di dare alle imprese che operano in città elementi di cultura dell’accoglienza”. “Anche un semplice sorriso – aggiunge Emanuele Garzia, dirigente dell’associazione di categoria – può far sentire il cliente a casa. L’idea nasce dal fatto che ci siamo resi conto di quanto fosse carente l’accoglienza nei negozi: è necessario puntare sulla formazione per rilanciare il commercio cittadino”. Non solo lezioni di bon ton, ma anche di lingue, inglese, spagnolo, russo e cinese, per ospitare al meglio i croceristi stranieri che arrivano ogni settimana in città. Di visual merchandising, per imparare ad allestire le vetrine, e bilancio aziendale. E per il futuro si pensa ai corsi di personal shopper, sempre con la blogger Carla Gozzi.


In questo articolo: