Cagliari, Concerto Vocale Strumentale “Timeless Melodies” a Palazzo Regio

Domenica 13 novembre alle 19.00 al Palazzo Regio di Cagliari prosegue la Rassegna “Spartiti e Memorie” con il Concerto Vocale Strumentale “Timeless Melodies” che vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas.

Domenica 13 novembre alle 19.00 al Palazzo Regio di Cagliari prosegue la Rassegna “Spartiti e Memorie”  con il Concerto Vocale Strumentale “Timeless Melodies” che vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas (Ignazio Perra: tenore, clarinetto, sax e Maestro Direttore, Marianna Orrù: mezzo soprano, Laura Cocco: tromba e flicorno soprano, Alessio Asunis: tromba, Salvatore Svezia: corno, Marianna Loddo: violino, Matteo Simone Musio: percussioni/glockenspiel, Pasquale Perra: pianoforte).

L’appuntamento musicale sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie di autori, epoche e stili varitradizionali e popolari (anche sarde) di vario genere

Il Gruppo Cameristico vocale e strumentale Ensemble Porrino di Elmas nasce nel 1995 con l’intento di ricercare e selezionare i brani di vario genere più significativi del panorama musicale colto e non (anche della tradizione sarda) e interpretarli in modo cameristico seguendo per l’esecuzione un filo conduttore legato alle tematiche del repertorio scelto. Il gruppo, composto da musicisti professionisti con ampia e rilevante esperienza concertistica a livello regionale, nazionale e internazionale, subito dopo la sua formazione ha intrapreso un’intensa attività concertistica e di ricerca collaborando con Enti, Istituzioni e Associazioni di rilievo e ha partecipato a prestigiose rassegne e manifestazioni musicali, anche varcando i confini dell’isola, riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari), nell’ambito dei progetti “Spartiti e Memorie”, “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.


In questo articolo: