Cagliari, colpo grosso nella chiesa della Santissima Annunziata: “Rubati i soldi per il pellegrinaggio ad Assisi”

Il ladro si sarebbe nascosto tra il confessionale e la sagrestia. L’amarezza del parroco, padre Mura: “Ho fatto denuncia ai carabinieri, nei filmati delle telecamere si vede chiaramente il suo volto mentre scappa. Lo invito a riportare le migliaia di euro rubate e a pentirsi di questo gesto”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si è introdotto nella chiesa della Santissima Annunziata, all’angolo tra Corso Vittorio e viale Merello e, approfittando di un momento di distrazione del parroco, è sgattaiolato dentro la sagrestia, arraffando “1200 euro, soldi che mi avevano appena consegnato delle fedeli per poter partire in pellegrinaggio ad Assisi. Il ladro, poi, mi ha pure chiesto di aprirgli il portone della chiesa per farlo uscire. Solo dopo pochi minuti mi sono accorto del furto”, commenta, sconsolato, il parroco, padre Andrea Mura. Il fatto è avvenuto stamattina (26 gennaio 2019).

“Ho accompagnato le fedeli all’uscita, il ladro era probabilmente nascosto dietro il confessionale. Mi ha chiesto di farlo uscire, come giustificazione mi ha detto che stava pregando. Nelle immagini delle telecamere di sorveglianza si vede benissimo il suo volto”, afferma Mura, che ha fornito le preziose registrazioni ai carabinieri. “Spero che si penta e riporti quanto rubato, anzi, il mio è proprio un invito. Si presenti da me con i 1200 euro, se lo farà non andrò avanti con la denuncia”. Il messaggio “cristiano” è stato lanciato, adesso bisogna solo attendere la possibile “redenzione”.


In questo articolo: