Cagliari città delle persone, Open Space Tecnology politiche sociali

Domenica 20 dicembre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Domenica 20 dicembre dalle 10 alle 13:30 a Cagliari, in via Castiglione n°1, nell’ex circoscrizione 4, si svolgerà il secondo Open Space Tecnology sulle politiche sociali organizzato da Cagliari Città Capitale dal titolo La città delle persone. L’incontro prevede l’introduzione di Roberto Loddo, impegnato nei movimenti sociali ed esponente di Cagliari Città Capitale e sarà coordinato da Valentina Pinna di Sardegna Sostenibile e Sovrana.

 

Il laboratorio politico di Cagliari Città Capitale ha deciso di costruire il programma delle politiche sociali per il futuro della Città attraverso il coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini negli Open Space Technology (OST), una metodologia democratica sperimentata negli ultimi vent’anni in differenti paesi del mondo che permette di creare gruppi di lavoro e riunioni produttive in forma orizzontale e partecipata.

 

Obbiettivo degli organizzatori è la costruzione di una città dove sia garantito il diritto all’uguaglianza, alla salute, alla casa e all’acqua pubblica. Per Roberto Loddo, “La nuova città dovrà estendere le buone pratiche della promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e costruire la Cagliari dei bambini e delle bambine. La Cagliari di domani sarà una città aperta e accogliente che dovrà vincere la sfida del contrasto alle povertà e all’esclusione sociale”.

 

Per il candidato sindaco di Cagliari Città Capitale, Enrico Lobina “Noi immaginiamo una città dove le persone abbiano uguali opportunità, e vogliamo coinvolgere quel mondo straordinario costituito da donne e uomini della società civile, che si mettono in gioco quotidianamente, dedicando tempo e risorse, per costruire una società giusta e solidale”.