Cagliari, rivoluzione al cimitero: a San Michele arriva il nuovo forno crematorio

Rivoluzione al campo santo. Al via anche i lavori di adeguamento strutturale e miglioramento della sala del commiato e degli uffici con costruzione di salette aggiuntive. In più previsto il revamping (ricondizionamento) del forno esistente. L’investimento dell’amministrazione di oltre un  milione e 200 mila euro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sì al nuovo forno del cimitero. Approvato dalla giunta comunale il progetto per l’affidamento della gestione dell’impianto di cremazione e del Cimitero di San Michele. La notizia nella pagina facebook dell consigliera comunale Pd Giorgia Melis.

Il Comune di Cagliari, per fare fronte alle tante cremazioni, ha deciso di affiancare al forno esistente un nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia, per cremare un numero rilevante di salme e di soddisfare le esigenze di tutti i Comuni dell’area metropolitana e dell’intero Sud Sardegna.

Prevista la costruzione di nuovi volumi, un piano fuori terra, per ospitare una nuova sala del ricordo e la nuova linea di cremazione “nel rispetto del recupero del linguaggio architettonico esistente”. Al via anche i lavori di adeguamento strutturale e miglioramento della sala del commiato e degli uffici con costruzione di salette aggiuntive. In più previsto il revamping (ricondizionamento) del forno esistente. L’investimento dell’amministrazione di oltre un  milione e 200 mila euro.