Cagliari, è troppo chiedere presidenti appassionati che vogliono vincere anche in Coppa?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Nanni Boi

E’ troppo chiedere presidenti appassionati di calcio e non di introiti? E’ giusto che dai tempi della precedente gestione e per i tre anni e mezzo di questa il Cagliari debba essere regolarmente eliminato dalla Coppa Italia perché a passare i turni non si guadagna nulla o quasi? E lo sport dove lo mettiamo, la voglia di vincere?

Ricordate quando Zeman venne criticato perché in una partita contro il Modena, sempre di coppa, aveva schierato i titolari facendoli stancare nei supplementari? Zeman qui ha fatto più danni della grandine, d’accordo, ma in quell’occasione aveva ragione. Perché se c’è qualcosa in palio non devo cercare di vincere? Lopez non voleva perdere come non vuole perdere nessuno, ma se schieri tutta una squadra di riserve non dai nessun contentino, semplicemente esponi i giocatori a figuracce anche se gli avversari sono di serie C come il Pordenone di oggi che infatti ha vinto 2-1.

Per il semplice motivo che quelli che non giocano mai non possono avere il ritmo, “la gamba” come si usa dire. E allora se davvero vuoi recuperarne qualcuno ne metti due, massimo tre, non una squadra senza il ritmo partita. Perché poi quando succede quel che è successo oggi a Cagliari,  che una squadra di serie A perda da una di serie C,  sportivamente parlando è una tragedia o quasi.


In questo articolo: