Cagliari, carabinieri al Capriccio: fermato il concerto del duo Modà

Lo sfogo di Salvatore Garau, karaokista cagliaritano: “Fare musica a Cagliari è diventato un delitto. Come dimostra quanto successo sabato al Capriccio in viale Monastir, dove suonavano anche due musicisti dei Modà: stop alla musica live addirittura alle 23. Ma fuori stazionavano senza controllo le prostitute. Sindaco, vuole fare morire la musica e il turismo a Cagliari?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Salvatore Garau, karaokista cagliaritano

Fare musica a Cagliari è diventato un delitto. Come dimostra quanto successo sabato al Capriccio in viale Monastir, dove suonavano anche due musicisti dei Modà: stop alla musica live addirittura alle 23.  Si… ormai le forze dell’ordine non vanno più a controllare le prostitute che stazionano in Viale Elmas, In Viale Monastir, spesso davanti all’ingresso di ristoranti pizzerie…. Ma scusate… la prostituzione è legale in Italia ?? La musica invece è illegale o è qualcosa di identitario?? E’ normale che durante un bel concerto nel piazzale di un locale ( suonavano musicisti .. non terroristi ) già dalle ore 23 piombasse la pattuglia dei carabinieri … creando non poco disagio ai musicisti che suonavano e al pubblico che ascoltava ,che con fare inquisitorio intimava ai titolari di spegnere tutto perché un’ordinanza del Sindaco impone la cessazione della musica a partire dalle ore 24 ? E’ mai possibile che una pattuglia dei carabinieri, o un’unita della polizia municipale venga impegnata perché in un locale c’è una band che suona, che guadagna con la sua musica, dove ci sono cittadini e turisti che si godono una tranquilla serata, dove ci sono ristoratori, camerieri che stanno lavorando per guadagnarsi da vivere? Chi glielo dice al Sindaco di cagliari che c’è una categoria di LAVORATORI che si sente inquisita come in una assurda caccia alle streghe, inquisizione che sta distruggendo profondamente una città di mare, tralaltro una città ad alta concentrazione di disoccupati che a fatica cerca di sopravvivere? Chi glielo dice al Sindaco di Cagliari che una città sofferente moribonda e tartassata gli paga lo stipendio? Gli glielo dice al Sindaco di cagliari che un Chiosco o un Locale che non lavora non può pagare 9000 euro di spazzatura all’anno ? Chi glielo dice al Sindaco che una città turistica non può fermarsi a mezzanotte perchè c’è gente che dorme e pensare di sopravvivere ?
Caro Sindaco , hai tradito la fiducia di MIGLIAIA DI CAGLIARITANI che hanno creduto alle tue BUGIE !! SVEGLIATI perchè una soluzione si può trovare … e ricorda che CHI DORME NON PIGLIA PESCI e i ristoratori che sono obbligati a lavorare la sera e la notte non possono permettersi di chiudere negli orari di massimo lavoro … HANNO IL DIRITTO DI LAVORARE . non tutti possono permettersi di fare orari da ufficio 8/14 o fare i tuoi orari … ci son quelli che lavorano la notte e lo fanno in modo onesto e sicuramente saranno ben lieti di trovare un compromesso che unisce intrattenimento e riposo altrui…. 
Intanto pensa a liberare la città dalle bancarelle abusive di Via Roma e Piazza Yenne, dagli accattoni davanti ai parcheggi e davanti ad ogni negozio della città, dalla delinquenza, dalla prostituzione illegale fatta spudoratamente davanti all’ingresso di ristoranti, cosa poco gradevole per le famiglie con bambini che per entrare in un locale devono passare davanti a ragazzine in vendita, spesso quasi nude … LASCIA LAVORARE A CHI TI PAGA LE TASSE E TIENE IN PIEDI L’ECONOMIA DELLA TUA CITTA’ , OCCUPATI DEI PROBLEMI VERI DELLA TUA CITTA’ .
E questa sarebbe l’Ordinanza sul Decoro e la Vivibilità Urbana ??? 
Con rispetto… Un cittadino! 


In questo articolo: