Cagliari, caos formalina al Ss. Trinità: “Maschere agli operatori contro i vapori cancerogeni” 

Nessun intervento nel reparto di Anatomia patologica, l’unica difesa contro i vapori nocivi affidata alle maschere: “Scelta demenziale, anziché riparare il guasto si preferisce far finta di nulla”. La denuncia della Fials 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Maschere “belle pesanti e ingombranti” per non respirare l’aria, satura “di vapori cancerogeni” che si respira nel reparto di Anatomia patologica del Ss. Trinità. La denuncia, l’ennesima, arriva dalla Fials. Nessun intervento sarebbe stato ancora svolto dai piani alti dell’azienda per risolvere il problema alla radice. “Il problema c’è ed è bello grosso, se un tecnico deve operare per sette ore indossando la maschera è ovvio che ha difficoltà di ingombro”, afferma il segretario provinciale della Fials Paolo Cugliara. Che nota anche quello che sarebbe un provvedimento privo di una qualsivoglia logica.
“È come se, agli infermieri e ai medici che lavorano in Psichiatria, fornissero guanti da boxe e parastinchi per difendersi dalle aggressioni dei pazienti più gravi e esagitati. Esiste già una delibera dell’azienda”, attacca Cugliara, “ma, finora, nulla è stato fatto, nemmeno dopo il sopralluogo dei tecnici”.




--}}