Cagliari, bus contro lo sportello aperto: 2 dita semiamputate a un giovane. “Non ero in doppia fila. Stavo parcheggiando”

L’incidente mercoledì scorso: un pullman urta lo sportello aperto di un’auto ferma in via Sonnino. A causa dell’urto Marco Garau subisce lesioni alla mano: “Non ero in sosta. Stavo facendo manovra ed ero appena risalito in auto dopo aver chiesto a un ragazzo in scooter che voleva occupare il parcheggio di spostarsi. E il bus ha superato una macchina ferma dietro di me”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Non ero in doppia fila. Stavo facendo manovra per parcheggiare”. Marco Garau, 32enne cagliaritano è ricoverato da mercoledì all’ospedale Marino, ha subito la semiamputazione di due dita che “fortunatamente” dichiara, “sono state reinnestate”.

Tutto a causa di un incidente capitato mercoledì scorso poco dopo le 19. Quando il bus Ctm della linea 1, mentre transitava in via Sonnino, ha urtato lo sportello (aperto) dell’auto di Garau che stava risalendo a bordo del mezzo.

Il colpo gli ha lesionato la mano sinistra rimasta incastrata. Nel comunicato diffuso dalla polizia municipale si parla di vettura lasciata “in sosta in doppia fila”. Ma oggi la vittima dell’incidente si difende dalle accuse di cui è stato oggetto sui social network e fornisce la propria versione dell’accaduto.

“Non ero parcheggiato in doppia fila”, spiega Garau, “in realtà stavo facendo una manovra di parcheggio. Lo dimostra il fatto che avevo la freccia a destra e non le 4 frecce accese. Ero sceso un attimo per spiegare ad un ragazzo a bordo di uno scooter che mi stava occupando il parcheggio che quello spazio di sosta era riservato alle auto e non agli scooter. Il tempo di fermare l’auto, spiegare la situazione al giovane in scooter e poi di nuovo in macchina. Ho anche i testimoni”, aggiunge, “le persone a bordo di un’auto alle mie spalle che stavano attendendo la conclusione della mia manovra di parcheggio per passare. Il bus del Ctm ha superato l’auto in sosta dietro di me e  perciò io non potevo vederlo. Il pullman mentre rientrava in carreggiata ha urtato lo sportello della mia auto lesionandomi la mano che è rimasta incastrata. E l’autista”, conclude, “non si è nemmeno fermato”.


In questo articolo: