Cagliari, boom di terze dosi all’open day del Brotzu: file sin dall’alba per il vaccino

In tre ore 1070 iniezioni, in attesa soprattutto persone per il booster. Appena 50 le prime dosi inoculate, e c’è chi, per le lunghe attese, ha deciso di rimandare ad altra data la vaccinazione.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono state 1070 dosi di vaccino Pfizer sono state somministrate questa mattina tra prime (50), seconde (32) e terze dosi (987) all’open day organizzato dal Brotzu. File sin dall’alba per non dover attendere troppo tempo prima di ottenere il vaccino contro il Covid: le porte dell’ospedale sono state aperte alle nove. Qualche disagio, come raccontato da alcune persone in attesa, si è comunque registrato: “Quattro ore in media di attesa”, racconta, a Casteddu Online, Luisella F. di Monserrato. “C’era un mare di folla, il termine assembramento è un eufemismo. Alla fine non ho potuto fare il vaccino”. Tanti altri, invece, sono riusciti ad attendere il turno per l’iniezione.

Soddisfatta la direttrice generale Agnese Foddis: “Sono numeri importanti che confermano come il vaccino sia ormai uno strumento fondamentale per contrastare il dilagare della pandemia e l’utilizzo del booster ormai è indispensabile per accedere alle principali attività. Per la realizzazione di questa giornata voglio ringraziare tutta la squadra vaccinale dell’Arnas che con grande spirito di collaborazione e di servizio, ha dimostrato efficenza e ottime capacità organizzative”.


In questo articolo: