Cagliari, blitz antidroga dei Baschi Verdi della Finanza: sette persone segnalate tra Cagliari e Capoterra

Sempre nel capoluogo, in via Schiavazzi, un soggetto dominicano, classe 1997 è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish.

Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.

 A Cagliari, nel corso di controlli effettuati a bordo di un autobus del trasporto pubblico cittadino, i Baschi Verdi, saliti a bordo del mezzo, hanno fatto scendere e sottoposto a controllo, dopo che le unità cinofile li avevano segnalati, 4 diversi soggetti: per 1 di loro, un cittadino nigeriano, classe 1983, trovato in possesso di 10,8 grammi di marijuana, è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica per spaccio di sostanze stupefacenti.

 Nei confronti degli altri 3, tutti italiani residenti nell’hinterland del capoluogo e di età compresa tra i 19 e 21 anni, sono stati invece rinvenuti, complessivamente, 6,2 grammi di hashish ed uno spinello.

 Sempre nel capoluogo, in via Schiavazzi, un soggetto dominicano, classe 1997 è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish.

 

A Pula, in via Azara, i Finanzieri notavano un ragazzo il quale, alla vista della pattuglia, sfilava repentinamente un involucro dalla tasca del giubbotto e, con fare circospetto, tentava – invano – di disfarsene.

 

A seguito del controllo, il soggetto – un minorenne italiano – risultato in possesso di 8,6 grammi di hashish e 3,50 grammi di marijuana suddivisi in 8 dosi, oltre che di 25 euro e di un coltellino intriso di sostanza stupefacente, è stato segnalato per spaccio alla locale Procura dei Minori.

 

Nella medesima località, in una piazzetta del centro, i militari, a seguito di un controllo su una comitiva di giovani, hanno trovato un ragazzo, classe 2001, in possesso di 2,00 grammi di hashish.

 

Nel proseguo dei controlli i militari rinvenivano, abbandonati da ignoti nei cespugli, 8,15 grammi di hashish ed uno spinello.

 

A Capoterra, in Piazza Sardegna, due ragazzi italiani, classe 1998 e 2002, sono stati trovati in possesso complessivamente di 3,2 grammi di hashish.

 

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori segnalati alla locale Prefettura.



In questo articolo: