Cagliari, blitz antidroga dei Baschi Verdi della Finanza: sette persone segnalate tra Cagliari e Capoterra

Sempre nel capoluogo, in via Schiavazzi, un soggetto dominicano, classe 1997 è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.

 A Cagliari, nel corso di controlli effettuati a bordo di un autobus del trasporto pubblico cittadino, i Baschi Verdi, saliti a bordo del mezzo, hanno fatto scendere e sottoposto a controllo, dopo che le unità cinofile li avevano segnalati, 4 diversi soggetti: per 1 di loro, un cittadino nigeriano, classe 1983, trovato in possesso di 10,8 grammi di marijuana, è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica per spaccio di sostanze stupefacenti.

 Nei confronti degli altri 3, tutti italiani residenti nell’hinterland del capoluogo e di età compresa tra i 19 e 21 anni, sono stati invece rinvenuti, complessivamente, 6,2 grammi di hashish ed uno spinello.

 Sempre nel capoluogo, in via Schiavazzi, un soggetto dominicano, classe 1997 è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish.

 

A Pula, in via Azara, i Finanzieri notavano un ragazzo il quale, alla vista della pattuglia, sfilava repentinamente un involucro dalla tasca del giubbotto e, con fare circospetto, tentava – invano – di disfarsene.

 

A seguito del controllo, il soggetto – un minorenne italiano – risultato in possesso di 8,6 grammi di hashish e 3,50 grammi di marijuana suddivisi in 8 dosi, oltre che di 25 euro e di un coltellino intriso di sostanza stupefacente, è stato segnalato per spaccio alla locale Procura dei Minori.

 

Nella medesima località, in una piazzetta del centro, i militari, a seguito di un controllo su una comitiva di giovani, hanno trovato un ragazzo, classe 2001, in possesso di 2,00 grammi di hashish.

 

Nel proseguo dei controlli i militari rinvenivano, abbandonati da ignoti nei cespugli, 8,15 grammi di hashish ed uno spinello.

 

A Capoterra, in Piazza Sardegna, due ragazzi italiani, classe 1998 e 2002, sono stati trovati in possesso complessivamente di 3,2 grammi di hashish.

 

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori segnalati alla locale Prefettura.


In questo articolo: