Cagliari, bar e ristoranti vista mare a Su Siccu: “Apriranno nel 2023”

L’anno nuovo porterà sedie e tavoli accanto al percorso ciclopedonale. Pioggia di offerte per gestire per i prossimi 10 anni i chioschi nuovi di zecca, tra pochi giorni l’apertura delle buste

Le offerte sono già state inoltrate, tra due giorni ci sarà l’apertura delle buste e, poi, la commissione dovrà prendere la decisione finale. Il percorso, però, a Su Siccu, è già tracciato: nei tre chioschi nuovi di zecca vista mare arriveranno un bar che effettuerà anche piccola ristorazione, un vero e proprio ristorante e un punto vendita specializzato nella nautica, con la possibilità di vendere accessori o noleggiare barche. L’obbiettivo dell’autorità portuale sta per essere raggiunto. Gli esperti valuteranno e, poi, si passerà alle firme: chi vincerà la concessione potrà sfruttarla per dieci anni e proporre o primi e secondi, o caffè o bibite o, nel caso di uno dei tre chioschi, prodotti e servizi per la nautica. La gestione sarà controllata, periodicamente, dalla stessa autorità portuale: bar, ristoranti e negozio apriranno a pochi metri dalla lunga passeggiata vista pineta di Su Siccu.
“L’apertura, salvo imprevisti, avverrà con l’anno nuovo”, spiegano dall’authority. “Ci sono solo alcuni ultimi lavori da fare, a carico nostro, per non gravare ulteriormente su chi si aggiudicherà le concessioni decennali”.


In questo articolo: