Cagliari, Babbo Natale di solidarietà in piazza Giovanni: raccolta doni per i sardi poveri

La tre giorni dell’evento diventa l’occasione per donare cibo e vestiti alla parrocchia del Salesiani. Tutti i pacchi verranno sistemati sul sagrato della chiesa: “Il Natale è divertimento ma anche solidarietà”. Ecco come fare per donare


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si chiama la “scaletta della solidarietà”, ed è l’evento nell’evento che, dal 7 al nove dicembre prossimi, accende di Natale piazza Giovanni XXIII a Cagliari. Nel maxi villaggio Xmas di 15mila metri quadri ci sarà spazio anche per chi vorrà donare prevalentemente cibo (generi di prima necessità quali pasta, olio, pelati, riso, ecc.) ma anche vestiti alla parrocchia diretta da don Simone Cavano. Tutti i pacchi verranno poi posizionati sulla mini scalinata della chiesa. Possibile, anche, regalare giocattoli per i bimbi meno fortunati: saranno poi gli elfi a consegnarli all’assessorato comunale delle Politiche sociali.

Va quindi a definirsi ulteriormente il villaggio di Babbo Natale nella piazza principale del rione cagliaritano di San Benedetto. Confermati alberi di Natale, presepe, mercatino enogastronomico e Babbo Natale, pronto a farsi scattare foto ricordo con i ragazzini. A contorno elfi, giocolieri, maghi, mangiafuoco, zampognari e personaggi dei cartoni animati.


In questo articolo: