Cagliari, autista non fa salire i passeggeri sul bus prima della partenza: “Lasciati sotto il sole”

L’episodio al capolinea del 6, tanti minuti di attesa anche per due anziane. La giustificazione dell’autista? Si era abbassato la mascherina per respirare e, quindi, non poteva far salire a bordo nessuno. Il Ctm conferma: “Stava sanificando il posto guida, era solo e si è tolto la mascherina per qualche minuto: un fraintendimento”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lasciati in attesa sotto il sole delle undici e mezza di un 23 luglio rovente, a Cagliari, al capolinea del 6 a Sant’Elia. L’episodio ha riguardato quattro passeggeri, tra loro due donne anziane. Hanno provato a chiedere all’autista di fargli aprire le portine, per accomodarsi dentro in attesa della partenza. Ma lui ha detto di no e ha spinto i bottoni delle portine solo pochi secondi prima di partire. Il motivo? Si era abbassato la mascherina per respirare e, visto che a bordo dei pullman è obbligatorio indossarla, non avrebbe fatto salire nessuno durante l’attesa. Ma qualche passeggero si è infastidito, “ci ha fatto attendere sotto il sole”, promettendo di scrivere un reclamo al Ctm. Insomma, attendere di poter salire sul bus mentre fuori la colonnina di mercurio segna 30 gradi, in pieno luglio, non è propriamente il massimo.
E l’azienda conferma in pieno il fatto ma spiega che “si è trattato di un fraintendimento. Il conducente era fermo al capolinea con le porte chiuse e durante il tempo di sosta, prima della ripartenza della corsa, stava sanificando il posto guida ed essendo solo si è tolto la mascherina per qualche minuto. Si fa presente che i conducenti obbligatoriamente tengono la mascherina durante il turno di servizio, pertanto ha fatto salire i passeggeri al termine del tempo di sosta”.


In questo articolo: