Cagliari, ascensori per Castello: a maggio via alle corse

Saranno attivi da questa primavera gli ascensori per Castello. Oggi sopralluogo della commissione Mobilità all’ascensore che collega il Terrapieno di viale Regina Elena con piazzetta Mundula. “Lavori conclusi in una settimana poi il collaudo e il via libera dell’Ustif”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Saranno attivi da questa primavera gli ascensori per Castello. Oggi sopralluogo della commissione Mobilità all’ascensore che collega il Terrapieno di viale Regina Elena con piazzetta Mundula. “Tempo una settimana e saranno conclusi i lavori”, spiega Fabrizio Marcello, presidente della commissione Mobilità, “dopodiché ci sarà il collaudo e poi l’Ustif (ufficio ministeriale degli impianti fissi, ndr)”.  L’impianto ha una corsa di 22,00 ml con due fermate, la velocità di salita è pari a 1,00 m/sec. La capienza  è di 12 persone con una portata di 900 kg, l’ascensore ha tre fermate, oltre a quella fermata di imbarco e di sbarco sarà presente una fermata intermedia per il soccorso  dei passeggeri in caso di emergenza.

Terminati i lavori nell’ascensore di Santa Chiara (collegamento tra la salita Santa Chiara e via Cammino Nuovo), si è in attesa del via libera dell’Ustif. Mancano due settimane di lavori alla conclusione dei lavori per l’ascensore di collegamento tra viale Regina Elena e il bastione di Saint Remy. Poi collaudo e ok dell’Ustif. Tutti e tre gli elevatori potrebbero essere pronti entro maggio.


In questo articolo: