Cagliari, aperto il quarto reparto Covid al Santissima Trinità: altri 22 posti letto

Marracini, direttore P.O.U. Cagliari: “Apertura in tempi record, posti ricavati dall’ex Ortopedia trasferita al Marino. Dobbiamo evitare, però, di fare l’errore del nord Italia nella prima ondata: caricare tutti i pazienti sull’ospedale rischia di far implodere il sistema. Occorre gestire i pazienti anche nel territorio”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aperto stanotte il nuovo reparto Covid 4 al Santissima Trinità di Cagliari.
Il nuovo reparto ha 22 posti letto ed è stato ricavato dalla ex Ortopedia che è stata trasferita all’Ospedale Marino di Cagliari.
“Abbiamo aperto un altro nuovo reparto in tempi record grazie alla collaborazione di tutto il personale”, dichiara Sergio Marracini, direttore P.O.U. Cagliari, “Dobbiamo evitare, però, di fare l’errore del nord Italia nella prima ondata: caricare tutti i pazienti sull’ospedale rischia di far implodere il sistema. Occorre gestire i pazienti anche nel territorio”.
In uno dei tre reparti di Ortopedia dell’Ospedale Marino i ricoveri sono sospesi temporaneamente, come da procedura, in attesa dei risultati dei tamponi al personale e della sanificazione (effettuata ieri). La procedura prevede, infatti, che vengano effettuati tre tamponi, a distanza di due e cinque giorni, al personale che possa essere entrato in contatto con i soggetti positivi, prima del rientro al lavoro.
La decisione della direzione si era resa necessaria dopo che erano stati trovati alcuni positivi in uno dei reparti, per salvaguardare il resto del personale e pazienti.
Gli altri due reparti di ortopedia sono regolarmente aperti così come il Pronto Soccorso e gli ambulatori.


In questo articolo: