Cagliari, allarme a Mulinu Becciu: “Mega perdita idrica, l’acqua sta invadendo una palazzina”

Un tubo rotto e fiumi di acqua, da oltre un mese, in piazza delle Arti. Paura per i residenti di un’intera palazzina: “Pilotis e vano ascensore inutilizzabili, disabili prigionieri negli appartamenti. Tra Comune e Abbanoa nessuno interviene”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Allarme nel rione cagliaritano di Mulinu Becciu, in piazza delle Arti: “Da un mese c’è una perdita idrica che si è sempre più ingrossata. L’acqua ha invaso la palazzina di via Asquer 14, è l’unica che si trova sotto il livello Stradale”, denuncia il capo condomino, Alberto Placido. “Pilotis e vano ascensore sono invasi e lo stesso ascensore è fuori servizio. Un disabile è prigioniero in casa, non può uscire e fare riabilitazione”. Gli abitanti hanno provato a chiamare Comune, Abbanoa e pompieri: “All”amministrazione comunale abbiamo addirittura mandato una petizione, non è successo nulla. Nessuno è intervenuto, tutti gli enti dicono che non hanno competenza sulla perdita idrica”.
E la paura aumenta giorno dopo giorno: “L’acqua continua a scorrere e teniamo che anche il palazzo abbia subìto dei danni strutturali”.