Cagliari, adescava minori chiedendo foto a sfondo sessuale: denunciato 32enne fiorentino

Adescava minori tramite un gioco: denunciato 32enne fiorentino. Tra le vittime anche minorenni cagliaritani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Adescava minori tramite un gioco: denunciato 32enne fiorentino. Tra le vittime anche minorenni cagliaritani.

La Polizia di Stato ha denunciato un trentaduenne residente in provincia di Firenze. L’uomo è responsabile del reato di corruzione e adescamento di minorenne.

L’attività investigativa svolta dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Cagliari nasce a seguito di delega della locale A.G. e ha consentito di identificare l’uomo che ha adescato online un minore di otto anni, tramite la chat del videogioco denominato Clash of Clans.

I contatti con il minore si sono successivamente trasferiti sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea “WhatsApp”, attraverso la quale l’adescatore ha inviato al bambino messaggi a sfondo sessuale chiedendogli l’invio di foto di parti intime.

A seguito di perquisizione personale e locale eseguita dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze nei confronti del trentaduenne, sono stati rinvenuti e sequestrati dispositivi digitali (due smartphone) dal cui esame si è avuta conferma dei contatti con il minore nonché sono state rinvenute numerose chat a sfondo sessuale intercorse con altri utenti al momento non ancora identificati, ma potenziali ulteriori vittime.


In questo articolo: