Cagliari, addio latrina a cielo aperto in piazza Carmine: ecco la cancellata

 Dopo anni di polemiche, lo spiazzo davanti all’Ufficio ritiro pacchi delle Poste centrali, tra vico Malta e via Malta, sfruttato per anni da senzatetto e cafoni in cerca di bagno a cielo aperto, è stato recintato da una cancellata in ferro battuto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Addio alla latrina a cielo aperto in piazza del Carmine.  Dopo le polemiche lo spiazzo davanti all’Ufficio ritiro pacchi delle Poste centrali, tra vico Malta e via Malta, sfruttato per anni da senzatetto e cafoni, cagliaritani e stranieri, in cerca di bagno a cielo aperto, è stato recintato da una cancellata in ferro battuto.

Finisce per sempre, con gran sollievo dei residenti della zona, il viavai continuo che ha fatto precipitare la situazione facendo temere un rischio di allarme igienico e sanitario. Le poste più volte avevano effettuato (spendendo di tasca) la polizia dell’area, ma ogni volta la situazione si ripresentava. E ora le Poste hanno fissato una recinzione alta due metri. In pratica avanzando la vecchia inferriata che limitava l’area di proprietà delle poste in via Maddalena e via Malta.

Il degrado dell’area era stato denunciato più volte dai residenti, tante anche le interrogazioni in consiglio comunale e di recente anche il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, ha sollevato il problema nell’ambito di una situazione critica che riguarda l’area di piazza del Carmine, dove nel frattempo è stato sistemato un bagno chimico.


In questo articolo: