Cagliari, addio cassonetti a San Benedetto: mastelli per tutti e 7 isole ecologiche

La rivoluzione del porta a porta sta per arrivare anche nel centralissimo rione cagliaritano. Maxi e mini mastelli, centri di raccolta attorno al mercato, in piazza Giovanni XXIII e piazza Michelangelo. Ecco da quando


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Oltre ottomila cagliaritani stanno per salutare per sempre i cassonetti. A San Benedetto è in dirittura di arrivo la rivoluzione nella raccolta dei rifiuti. Il porta a porta esordirà tra fine marzo e inizio aprile. “Con l’arrivo della primavera contiamo di mettere il servizio a regime in tutto il rione, stiamo terminando tutte le verifiche del caso”, così hanno spiegato i tecnici e gli ingegneri comunali durante l’incontro pubblico al T Hotel. E le novità non sono poche: quelle più “grosse” riguarda il posizionamento delle isole ecologiche. Sette, tutte della misura di sei metri per due, in tre punti del rione considerati strategici.

 

Quattro attorno al mercato civico di San Benedetto, una in piazza Giovanni XXIII e due in piazza Michelangelo. Per quelle ai lati del mercato, dovrebbe essere confermata l’operazione “abbellimento” : saranno in superficie e “coperte” con foto d’epoca. E, nelle strade che compongono il cosiddetto “quadrilatero del mercato” – via Cocco Ortu, via Lai, via Monti (da via Manzoni a via Tiziano), via Pacinotti e via Tiziano i residenti dovrebbero evitare i maxi mastelli condominiali, usufruendo direttamente delle vicine isole ecologiche. In questa piccola porzione del rione il ritiro avverrà di notte, tra mezzanotte e le cinque (vetro escluso).