Cagliari, a villa Asquer l’ambulatorio per i bisognosi: “Aiuteremo tutti gratuitamente”

Taglio del nastro per l’ambulatorio Caritas nella struttura di viale Ciusa. Medici e infermieri volontari pronti ad assistere i meno fortunati. Don Marco Lai: “In città una bella tradizione di volontariato, contribuiamo alla salute di tutti”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un ambulatorio medico polispecialistico, quello aperto dalla Caritas di Cagliari in viale Ciusa 91, a villa Asquer. Dopo aver operato per 15 anni in via Sant’Ignazio si trasferisce in una zona ancora più centrale. Quali sono gli obbiettivi? Assistenza sanitaria gratuita per tutti i bisognosi e le persone in difficoltà, soprattutto. Intitolato al medico palestinese morto per Covid, Nabeel Khair e alle vittime del virus, sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle dodici e dalle sedici alle diciotto. Medici e volontari qualificati aiuteranno chi arriverà a bussare alla loro porta. Medicina generale, odontoiatria e medicina specialistica, questi i tre settori principali. L’ambulatorio potrà contare sulla collaborazione di studi di ecografia, radiologia, laboratori analisi, studi medici specialistici privati, farmacie, altri centri di volontariato e associazioni, volontari del soccorso e il servizio sanitario regionale.

“Vogliamo facilitare l’accesso alle cure a tutti e a chi potrebbe essere disorientato”, spiega il direttore della Caritas di Cagliari, don Marco Lai, “questo sarà un approdo dove si verrà accolti e presi in carico, riorientati e resinseriti nella pubblica sanità. Non siamo alternativi alla sanità pubblica, come chiesa e come cristiani proviamo a contribuire alla salute di tutti, in questo particolare periodo di Covid è ancora più importante”.


In questo articolo: