Cagliari, tra il 4 e il 5 giugno previste in porto 4 navi da crociera

Boom crociere a Cagliari: le due giornate del 4 e 5 giugno saranno occasione d’approdo di ben quattro navi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’arrivo dell’estate porta a Cagliari il flusso crocieristico più consistente della programmazione annuale: le due giornate operative del 4 e 5 giugno saranno occasione d’approdo di ben quattro navi.

Si inizia lunedì 4 con AIDA Stella, nave della Compagnia AIDA Cruises, brand tedesco di Carnival Corporation, e la Pan Orama II.

AIDA Stella, che batte bandiera italiana, arriverà alle 13 con i suoi 2.500 passeggeri e gli oltre 600 membri dell’equipaggio, per ripartire alle 20.

Il motoveliero di lusso Pan Orama II, invece, in arrivo alle 14:00, si fermerà fino al giorno seguente per effettuare operazioni di homeport, ovvero lo sbarco e l’imbarco di tutti i suoi passeggeri inglesi, il cui transito da e per Londra sarà agevolato dai voli diretti presenti all’Aeroporto di Cagliari – Elmas.

Qui, ad attendere i nuovi ospiti ci sarà un meeting point dedicato, allestito dalla Cagliari Cruise Port per dare ai crocieristi in arrivo non solo il benvenuto nella Città di Cagliari, ma anche per offrire la necessaria assistenza nella facilitazione e velocizzazione delle operazioni.

Martedì sarà la giornata più movimentata, con tre navi contemporaneamente in porto: la stessa Pan Orama II, che partirà alle 17 dopo aver imbarcato i nuovi passeggeri, la MSC Divina (con i suoi 4.000 passeggeri ed i 1.300 membri dell’equipaggio) e la Queen Elisabeth, della prestigiosa Compagnia inglese Cunard Line (2.000 passeggeri e circa 1.000 membri dell’equipaggio).

Meno intenso, ma comunque cospicuo, il traffico successivo a queste due date: da mercoledì in poi sono attese, una dopo l’altra, le navi Oriana (1.700 passeggeri e circa 700 membri dell’equipaggio) e Costa Diadema (4.250 passeggeri e circa 1.250 membri dell’equipaggio).

A coronamento della settimana ci sarà l’approdo, previsto per sabato 9, della nave Ocean Dream, anche nota come “Peace Boat”, dal nome dell’organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Giappone, impegnata per promuovere la pace, i diritti umani, lo sviluppo equo e sostenibile e il rispetto per l’ambiente.

Quasi 20.000 ospiti arriveranno dunque a Cagliari a bordo delle navi da crociera nei prossimi giorni, a conferma di un volume di traffico che sta premiando gli sforzi ed il proficuo lavoro svolto in collaborazione tra Cagliari Cruise Port, l’Autorità di Sistema Portuale e il Comune per sviluppare al meglio la destinazione del porto, della Città e di tutto il Sud Sardegna nel mercato crocieristico internazionale.


In questo articolo: