Caffè, tè e gatti. A Cagliari apre il primo Cat Cafè: “E Pet Therapy sia” (VIDEO)

Taglio del nastro per il primo locale dove i mici sono i veri “padroni”. Salvati da situazioni difficili quali abbandono e molestie, sono pronti a fare compagnia ai clienti. “Per la città è una piccola rivoluzione”. Ecco dove si trova il nuovo “caffè dei gatti”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel cuore di Villanova, in via San Giacomo, Iris, Hope, Carlotta, e Oliver giocano, mangiano e si riposano nella loro nuova casa. Bunny è in arrivo. Sono loro, i 5 mici, i veri proprietari del primo “Cat Cafè” di Cagliari: in Giappone è un’abitudine, nel capoluogo sardo è una novità assoluta. Sorseggiare una tazzina di caffè o di tè, gustare un aperitivo o uno snack dolce o salato col “sottofondo” della fusa di un gatto. “La pet therapy per eccellenza”, spiega Cristina Ritano. 25 anni, di Cagliari, diploma dell’Alberghiero in tasca e la doppia passione del far stare a proprio agio le persone e, ovviamente, dei gatti.
“Ogni gatto ha una storia diversa. I cinque del locale sono stati salvati da delle volontarie, erano o abbandonati o trattati male. Adesso sono praticamente nostri, questa è la loro nuova casa, dove possono avere tutto l’amore, le coccole, i giochi e la pappa necessari per vivere bene”. All’entrata di tanti negozi cittadini – bar inclusi – campeggia il classico cartello “qui gli animali non possono entrare”. Cagliari è pronta a una novità come un bar nel quale gironzolano liberamente dei gatti? “È una rivoluzione, siamo pronti a portarla avanti e vincerla”.


In questo articolo: