Blitz della Lega al centro d’accoglienza di Monastir: “140 migranti algerini, sedici sono positivi al Coronavirus”

Il commissario leghista Eugenio Zoffili e tutti i consiglieri regionali visitano la struttura: “Conte, qui c’è una grave emergenza, servono più agenti: la Sardegna è danneggiata anche sotto il profilo turistico”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un blitz, il terzo nel giro di poco tempo, della Lega al centro d’accoglienza di Monastir. E il tema è sempre quello dei migranti ospitati nella struttura. Il commissario leghista Eugenio Zoffili, i consiglieri regionali Dario Giagoni, Michele Ennas, Annalisa Mele e Andrea Piras, e l’assessora regionale agli Affari generali Valeria Satta hanno visitato il centro. E le critiche al Governo Conte sono numerose: “Il centro d’accoglienza ospita 140 migranti algerini, arrivati con i barchini.Sedici sono asintomatici positivi al Coronavirus, ci sono anche trentacinque richiedenti asilo”, dice Zoffili. “Come Lega diciamo al Governo Conte e ai ministri Di Maio e Lamorgese che questa situazione è grave”. E nelle prossime ore alcuni migranti “partiranno dalla Sardegna. Saranno portati nelle aree portuali e poi sono tenuti a lasciare il territorio nazionale, ma non lo faranno e si disperderanno anche in Italia. Abbiamo rilevato che qui ci sono bravissimo carabinieri e poliziotti, ci sono stati casi gravissimi di evasione dal centro, i migranti hanno scavalcato”.

 

“Chiederò al ministro dell’Interno”, afferma Zoffili, “più agenti per la Sardegna. Qui non è operativa nemmeno ‘Strade Sicure’, con la presenza di militari dell’Esercito. Questa è una vergogna che danneggia la Sardegna anche sotto il profilo del turismo”.