Biscotti del bar pagati con una foglia, il simpatico cane-mascotte di una scuola spopola sul web

Il simpatico meticcio è diventato la mascotte di una scuola, dove ha imparato a “pagare” per i suoi biscotti osservando gli studenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per un cane di Monterrey, in Colombia, i soldi ‘crescono’ davvero sugli alberi. Lui si chiama ‘Negro’ (che in spagnolo indica semplicemente il colore nero) e durante gli ultimi cinque anni ha vissuto nel campus del ‘Diversified Technical Education Institute’ di Monterrey Casanare, diventando una vera e propria mascotte. Recentemente, studenti e insegnanti hanno notato che Negro studiava i movimenti degli avventori del bar del campus mentre acquistavano cibo e bevande. Il cane deve aver capito al volo il meccanismo e così, come racconta su Facebook l’insegnante Angela Garcia Bernal, un giorno è arrivato con in bocca una foglia (la sua ‘moneta di scambio’) per ‘pagare’ i propri biscotti.

Il comportamento di Negro ha incuriosito ed emozionato gli studenti e il personale della scuola rendendo il simpatico meticcio una vera e propria celebrità, tanto che alcuni lo soprannominano “il guardiano del campus”. “E’ un animale dall’intelligenza straordinaria – scrive la professoressa nei suoi post – e ci contattano da tutto il mondo per avere foto e notizie”. Sempre tramite Facebook il personale del piccolo bar del campus ha fatto sapere che l’adorabile mascotte “ci ha preso gusto” e che è stato necessario limitare i suoi giri di shopping a un paio di volte al giorno, assicurandosi che i biscottini che tanto ama non contengano cioccolato o altre sostanze dannose.

Dal nostro giornale partner Quotidiano.net


In questo articolo: