Biolchini: “La strana insofferenza di Zedda per i migranti in piazza”

Il caso di piazza Matteotti invasa dai migranti visto dal giornalista Vito Biolchini: “Il sindaco Massimo Zedda, astro nascente della sinistra italiana, fa finta di niente dando il via a un imbarazzante scaricabarile tra istituzioni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La strana insofferenza di Zedda verso i migranti in piazza Matteotti. Questo il tema di un editoriale al veleno che il giornalista Vito Biolchini ha pubblicato oggi nel suo blog, alla luce della polemica di ieri in consiglio comunale. Biolchini critica aspramente l’immobilismo di Zedda sulla piazza invasa dai migranti: “Da settimane la centralissima piazza Matteotti è un bivacco di ragazze e ragazzi africani che, nella speranza di lasciare presto l’isola, hanno abbandonato i centri di accoglienza cui erano stati assegnati per stare vicino al porto.

La situazione è evidentemente precaria, e c’erano due modi per affrontarla: come ha fatto il deputato Mauro Pili (cioè da destra), avanzando ragioni di ordine sanitario e di decoro (che pure esistono) per sbaraccare l’accampamento; oppure da sinistra, impedendo che la dignità dei migranti venisse calpestata in questo modo e trovando per loro in tempi rapidi una sistemazione alternativa.

Ebbene, Zedda (astro nascente della sinistra italiana) non ha fatto né una cosa né l’altra: semplicemente, ha fatto finta di niente, sperando che nessuno si accorgesse dell’accampamento proprio sotto il suo ufficio e sbandierando scuse da scuola media (“Nessuno dei migranti è stato assegnato a centri cagliaritani, vengono da altre parti dell’isola”) pur di non fare nulla, di non proporre nulla, di non risolvere nulla.

A questo osceno scaricabarile hanno poi partecipato la Regione e la Prefettura, in un balletto di competenze che al momento non ha risolto niente: i migranti sono ancora in piazza Matteotti, in una situazione poco dignitosa e decorosa sia per loro che per l’intera città. Tnvece così non è stato: anche stavolta il sindaco di Cagliari (astro nascente della sinistra italiana) ha mostrato una strana insofferenza per i migranti accampati sotto il suo ufficio, dando il via ad un imbarazzante scaricabarile tra istituzioni”: L’articolo completo di Vito Biolchini potete trovarlo nel suo blog www.vitobiolchini.it


In questo articolo: