Beirut, aumentano i morti e la rabbia contro la politica

Sono 149 i morti causati dalla doppia esplosione di martedì, almeno 5 mila i feriti. E anche stanotte Nella i cittadini sono scesi in strada, tra le macerie, per urlare la propria disperazione contro il governo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo shock per la doppia esplosione al porto di Beirut che ha sventrato una vasta parte della capitale libanese uccidendo 149 persone e ferendone oltre 5 mila (secondo l’ultimo bilancio di ieri sera) si è trasformato in rabbia e frustrazione contro una classe politica corrotta che ha dimostrato nell’immane tragedia tutto il suo fallimento.

Nella notte i cittadini sono scesi in strada, tra le macerie, per urlare la propria disperazione contro il governo. E le forze di sicurezza hanno reagito con i gas lacrimogeni. Decine di manifestanti hanno vandalizzato alcuni negozi e lanciato pietre all’indirizzo gli agenti nell’area del Parlamento, secondo quanto riferito dall’agenzia nazionale Nna. Alcuni sono rimasti feriti durante le azioni della polizia ma la grande azione di protesta è prevista per domani.

Leggi su https://www.agi.it/estero/news/2020-08-07/beiruto-libano-morti-esplosione-9357925/


In questo articolo: