Barumini: il Comune mette a disposizione degli studenti quaderni, penne e altro materiale

Importanti novità per gli studenti di Barumini. Dal 20 aprile infatti quaderni, penne, matite e gomma per cancellare saranno messi a disposizione dal comune che provvederà a far recapitare il materiale scolastico ai giovani scolari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Importanti novità per gli studenti di Barumini. Dal 20 aprile infatti quaderni, penne, matite e gomma per cancellare saranno messi a disposizione dal comune che provvederà a far recapitare il materiale scolastico ai giovani scolari. Non solo: i ragazzi che ne avranno bisogno, potranno richiedere un tablet per poter seguire la didattica a distanza con più semplicità. A comunicare l’iniziativa è il sindaco Emanuele Lilliu. “Abbiamo deciso di venire incontro a tutti gli 85 studenti di Barumini che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e quella secondaria. 
A tutti loro – spiega il primo cittadino – verrà recapitato a domicilio un kit di quaderni e altro materiale di cancelleria, utile per il proseguo dell’anno scolastico. 
Un piccolo gesto per favorire i nostri giovani studenti e loro famiglie in questo momento di difficoltà, considerata anche la chiusura delle cartolerie e i possibili problemi nel reperire tutto il materiale necessario per la loro attività didattica.
Inoltre, gli studenti delle scuole superiori che ne avessero necessità potranno richiedere dei tablet che abbiamo messo a disposizione in comodato d’uso gratuito, al fine di poter garantire a tutti i nostri studenti la fruizione dei contenuti didattici a distanza”.


In questo articolo: