Baristi senza mascherina, i clienti chiamano la polizia: multa a un bar di Sassari

Caffè, paste e pizzette serviti “a volto scoperto”, i clienti preoccupati avvisano i vigili: blitz in borghese, scatta la multa: tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tutti i baristi senza la mascherina, obbligatoria in questo periodo di regole legate al Coronavirus. E i clienti, esasperati, hanno segnalato il fatto alla polizia Locale. Risultato? Nuova multa, dopo quella di due mesi fa per aver effettuato servizioai tavoli all’esterno nonostante, all’epoca, fosse possibile solo fare asporto. Il fatto è avvenuto a Sassari, in un bar nel rione di Luna e Sole. Gli agenti in borghese sono intervenuti in un bar dove tutto il personale era in servizio senza mascherina. Il controllo ha effettivamente accertato la violazione e l’esercizio è stato sanzionato.

Durante la notte la Polizia locale ha presidiato anche due delle zone maggiormente frequentate nelle belle sere d’estate e che da qualche settimana sono state pedonalizzate: via Torre Tonda e piazza Tola. Gli agenti si sono assicurati che gli avventori, nonostante la grande affluenza, non creassero assembramenti e tutti rispettassero le regole, per trascorrere ore in serenità senza causare pericolo per la salute di ciascuno.